preloader

ANDEL E CONFAD INCONTRANO A PALAZZO MADAMA IL SENATORE ANTONIO GUIDI

 ANDEL E CONFAD INCONTRANO A PALAZZO MADAMA IL SENATORE ANTONIO GUIDI
logo andel

COMUNICATO STAMPA

ANDEL E E CONFAD INCONTRANO IL SENATORE ANTONIO GUIDI

Oggi, nella sede di Palazzo Madama, il Senatore Antonio Guidi ha incontrato i Presidenti di Confad (Coordinamento Nazionale Famiglie con Disabilità) e ANDEL (Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro), Alessandro Chiarini ed Enrico Seta.
I rappresentanti delle due Associazioni hanno illustrato al Senatore Guidi le loro proposte in materia di caregiver familiare e di disabilità-lavoro.
Sul caregiver familiare il Senatore ha concordato sulla opportunità di dare sollecito avvio all’iniziativa legislativa, attualmente in fase di stallo, secondo le linee indicate da CONFAD. Il Senatore si è impegnato a promuovere insieme a CONFAD, a breve scadenza nella sede del Senato, una specifica iniziativa pubblica di approfondimento e comunicazione.
In materia di inclusione lavorativa delle persone disabili, ANDEL ha illustrato al Senatore Guidi alcune proposte emendative del DL 48/2023 attualmente all’esame del Senato. Gli emendamenti, le cui finalità e i cui contenuti sono stati condivisi dal Senatore Guidi, intervengono in materia di smart working, adozioni lavorative, convenzioni per l’inclusione lavorative delle persone disabili e lavoro a tempo determinato.
Il Senatore Antonio Guidi, più volte parlamentare, già Ministro e Sottosegretario di Stato e oggi membro della X Commissione del Senato, competente in materia di Affari Sociali e di Lavoro, ha condiviso la visione generale delle due Associazioni e la opportunità di dare centralità al tema della disabilità nella azione parlamentare e di Governo, anche approfittando della grande competenza e capacità di iniziativa del Ministro Locatelli.

Iscriviti alla Newsletter

Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro

wcag

Il portale è stato realizzato cercando di rispettare nel miglior modo possibile le regole di accessibilità WCAG 2.1

Siamo aperti

Lun-Ven: 10-13; 14-17
Sab-Dom: Chiuso
Skip to content